52 pensieri riguardo “A.

      1. Ero convinto che non servisse studiare. In fondo io sapevo già guidare. Credevo fermamente che per passare la teoria bastasse imbroccare la “scheda giusta”; e così fù. Dopo due bocciature imbroccai la terza “giusta” e poi per la pratica niet problema.

        Piace a 1 persona

            1. Altrochè! Sono incappata in un essere che fin dall’inizio mi teneva il volante. Anche nel centro abitato (dove stavo acquistando un po’ di sicurezza) al primo errore inizava a tenermi il volante e a dirigerlo lui. Io non sapevo se reclamare la guida in autonomia o no e finivo per mettermi in modalità ‘pilota automatico’.

              Piace a 1 persona

  1. Ciao Antar, io ho fatto l’esame di teoria da privatista, perciò ho frequentato scuola guida solo per la pratica. Mi sono trovata bene, il brutto è che decidono loro quando sei pronta per dare l’esame, e ovviamente tirano a farti fare più guide possibili, che costano un casino. Ricordo che avevo l’esame nel pomeriggio e l’istruttore voleva farmi fare un’ultima guida quella mattina. Mi sono rifiutata, tanto se non avevo imparato a quel punto, una guida in più non poteva fare differenza. Promossa senza problemi, ma ho il vantaggio di essere una persona calmissima, davvero non so cosa sia l’ansia, e questo aiuta molto.

    Piace a 1 persona

        1. Lui è il capo della baracca e nessuno dei dipendenti muove foglia che lui non voglia.
          La mia esperienza delle guide è stata traumatica: non solo mi ha umiliata e trattata come una ritardata perchè all’inizio avevo moltissima paura ma durante tutti gli esami di guida mi si è rivoltato contro di fronte all’esaminatore di turno. Al primo errore mi ha cazziata di fronte all’esaminatore invece di stare zitto.
          L’ultima che mi ha fatto è stato farmi fare solo 3 guide dopo il rientro dalle feste natalizie (me le ha fatte fare tutte e 3 la settimana scorsa) e farmi dare l’esame ieri. Ero ferma più di un mese e non posso contare su qualcuno che mi faccia guidare privatamente perciò avevo difficoltà dovute all’inattività. Gliel’ho detto ma no ha risposto.
          Se mi avesse detto che quella sarebbe stata l’ultima possibilità (visto che io non ricordavo la prassi e lui è l’istruttore) avrei chiesto di dare l’esame a febbraio.

          In zona c’è solo la sua autoscuola e per questo spadroneggia.

          Piace a 1 persona

            1. Voleva che abbandonassi dopo le guide obbligatorie. Ha detto chiaramente che avremmo dovuto decidere se fermarci o no.
              Cioè, dopo che ti pago il corso, mollo? Che insegnante di merda sei se ti viene facile insegnare solo ai ragazzini?!
              Mi sono mostrata caparbia e assertiva e me l’ha fatta pagare (anche perchè dopo il 1o esame ci ho litigato).

              Piace a 1 persona

        1. Se avessi avuto la disponibilità di qualcuno avrei anche pagato il disturbo.
          In autoscuola ho fatto moltissime lezioni ma se uno non ti spiega le cose in modo preciso e si limita a insegnarti le svolte dicenddoti “Gira! Gira! Raddrizzati!” dovendo capire tu la dinamica della svolta allora il tempo si dilata. Ho pagato uno sproposito per ricevere rispostacce, urla e scimmiottamenti.

          Mi ha fatto passare la voglia di guidare.

          "Mi piace"

  2. Ciao Anty.
    Poco da raccontare.
    Ho preso la patente alla fine del liceo, avevo 19 anni.
    Non sono mai stato amante delle automobili, e partivo letteralmente da zero.
    Ho studiato la teoria senza problemi, poi ho iniziato le guide con l’istruttore.
    Pagai anticipatamente per 10 guide, ma dopo 5 guide mi disse che ero già pronto per l’esame.
    Cos’ le rimanenti 5 guide le facemmo tutte insieme di sabato mattina, perché avevo già pagato e non mi avrebbe dato indietro i soldi.
    L’esame andò bene al 1° colpo.

    Piace a 1 persona

    1. 😁😁😁

      Però ti ha insegnato bene. Il mio dalle prime guide mi ha detto che non stavo imparando e che apprendevo in modo troppo lento. Considera che io non avevo mai toccato una macchina e che in casa non l’abbiamo mai avuta.
      Un insegnante che non si mette mai in discussione ha fallito in partenza.

      Benvenuta e grazie per il commento. 😊

      "Mi piace"

  3. Si pari🤦‍♂️. Miei anni 21 ho fatto patente. La mia patente 46 anni. Meno 6 non posso. (40+6) 6 anni solo cammino. Eeeh vecchietto ! 🤷‍♂️

    Piace a 1 persona

  4. Eccomi. Ho preso parecchio male le vigliaccate (giusto per parlare in modo ‘pulito’) che mi ha fatto quell’infame dell’istruttore di scuola guida. Sto ristudiando il libro in vista dell’esame di teoria da privatista.
    Non perdonerò mai quel verme infame!

    Come stai?

    "Mi piace"

  5. Infarto e tre giorni ictus in coma e paralizzato. Quando sveglio sentivo parte destra, dopo cammino e tanto dolore. Io camminavo come una nave. Questo la mia patente non posso, la mia parte destra salta da sola.

    Piace a 1 persona

    1. Sì, mi avevi raccontato. 😔
      Ho pensato che avessi avuto dei nuovi problemi in questi giorni. Mi dispiace per tutti questi malesseri e disagi dovuti alle cure… 😔
      Spero questa terapia vada a buon fine e tu possa risolvere presto e bene.
      Un abbraccio grande. 😊🤗

      "Mi piace"

    1. Ciao, Light. Scusa il ritardo. 😬
      Che dire? Sono depressa. Ma ormai non è una novità. I motivi sono sempre gli stessi e non vedo soluzioni immediate. Per colpa di quel bastardo dell’istruttore, ora devo rifare l’iter per poter avere nuovamente il foglio rosa. …Il che significa spendere molto di più, visto che mi presenterò da privatista.
      Sono stufa di trovare sempre e solo ostacoli ogni volta che cerco di conseguire un minimo traguardo. E sono stanca di trovare quasi solo pessi di merda sulla mia strada.

      Scusa lo sfogo.

      Spero tu stia meglio.
      Buona giornata. 🤗

      Piace a 1 persona

        1. Rieccomi. Un po’ sta passando. Sto ricominciando l’iter per dare nuovamente l’esame di teoria. Tutta fatica che mia sarei risparmiata volentieri ma che quel bastardo non ha voluto evitarmi.
          Ti ringrazio di cuore per la vicinanza e per la disponibilità, Light. Sei una bella persona. 🤗😊

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...