Eh…no, niente. 😑

Guardando “Agorà” ho scoperto che a Milano hanno riservato un’area a chi arriva dalla Sardegna e alla Sicilia dopo le vacanze per potervi fare un tampone gratuito.

Quindi, se l’indice del contagio in Sicilia e in Sardegna è aumentato durante il periodo estivo è colpa dei siciliani e dei sardi e non di chi è arrivato da noi senza essersi prima vaccinato.

In Sardegna, prima della stagione turistica, avevamo dei focolai e i paesi colpiti sono stati ‘chiusi’ fino a cessato allarme-contagio. Ora le terapie intensive sono di nuovo in crisi.

È come l’anno scorso: boom di contagi nei mesi estivi e la colpa è stata nostra. Solo che l’anno scorso i vaccini non c’erano. Quest’anno sì.

Sono amareggiata. Sta per arrivare la stagione fredda e il virus, che già circola, avrà una vita ancora più facile e i pazienti ‘non covid’ rischiano, ancora una volta, di non trovare un posto in ospedale e di morire senza poter, almeno, sperare di essere assistiti. Tutto questo non è da Paese civile.

Pubblicità

33 pensieri riguardo “Eh…no, niente. 😑

    1. Ciao, Martina. 🙂
      Penso che siamo in tanti, ormai, ad avere le scatole piene di questo andazzo.
      Qui in Sardegna sono morte altre 4 persone e gli ospedali sono pieni di pazienti covid mentre quelli non covid devono stare spesso in una barella parcheggiata dove possibile.

      Tempo fa mi era stata linkato il post di una pagina social. Ho letto i commenti e, ovviamente, si è scatenata la solita rappresaglia da parte di chi grida alla dittatura sanitaria. L’ argomento, se non sbaglio, era proprio quello delle terapie intensive in esaurimento e quasi impossibili da riservare ad altri pazienti. La risposta di un genio novax (o genia, non ho memorizzato il nome perchè raggelata dal commento) è stata: “Io pago le tasse e il mio posto in terapia intensiva ci deve essere”. Ora, al di là del mancato buon senso (che porterebbe a pensare al danno che si può creare alla società mettendo in pericolo le persone fragili, che non sono proprio 5 o 6, in Italia) è proprio l’abc del ragionamento logico che comincia a mancare. Si pagano le tasse e la terapia intensiva è assicurata. Come se fosse una sorta di conquista. Sono rimasta sconcertata. Ma davvero siamo a questo punto?! Invece di dire qualcosa tipo “Chi ti dice che tutti finiremo in terapia intensiva?” (frase, tutto sommato, plausibile) ha sciorinato quella genialata.

      Ma ormai è un dato di fatto: certa gente riesce a capire che il Covid fa male (e fa male seriamente, prendendo qualunque organo) solo quando, a un passo dall’intubazione, stringe le chiappe e comincia a vedere la scritta “Game over”.
      Questo è molto triste perchè, nonostante tutto, siamo esseri senzienti ed è questo che di distingue dagli animali.

      Buona serata. 😘

      "Mi piace"

        1. Mi spiace… In realtà, anch’io soffro di depressione autunnale (per me inizia a ottobre, però) e so cosa provi. Puoi riempire casa con quei fili di luci led che spopolano a Natale. Io non le ho messe via e le continuo ad accendere. Mi fanno compagnia e a volte scacciano il malumore perchè mi piacciono i colori. 🙂
          Un abbraccio forte. 🤗
          Ps. Io ho tirato fuori le copertine di pile, se ti può consolare. 😬

          Piace a 1 persona

    1. Esatto. Premetto che anche qui in Sardegna abbiamo una buona percentuale di novax, il che è tutto dire. Ma per il secondo anno consecutivo le mete turistiche sono state prese d’assalto dalla qualunque per poi passare da luoghi-focolai. 🤬

      Buona giornata. 😊

      Piace a 1 persona

                1. Già: in giro ci sono ancora troppe persone che se ne sbattono della collettività e agiscono come se la tutela della salute pubblica fosse solo un problema degli altri (delle asl, del governo etc…) e mai di tutti noi, che la società la componiamo.
                  Mattarella ha detto cose giuste, ieri, a Pavia.

                  "Mi piace"

                    1. Lui e suoi soci che hanno distrutto questo paese in questi anni , non ha nulla da spiegarmi sulla morale. E’ lì perché e un uomo di stato. Ti ricordi una sua presa di posizione contro tutti gli scandali di questo paese prima che diventasse presidente ? Io no.

                      Piace a 1 persona

                    2. Però non ricordo lui neanche come pietra di qualche scandalo…il che, nella politica italiana, è già moltissimo.
                      Finora è l’unico ex-democristiano che mi sento di ammirare.

                      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...