Santa Ipocrisia, ovunque proteggi…mi raccomando! 😒

Sembra che il problema più impellente degli italiani, ora, sia organizzare le proprie vacanze facendole coincidere con le sue fasi vaccinali. …Come per magia, si sono seccate tutte le lacrime sparse finora per la mancanza di soldi per mangiare. Fino a qualche settimana fa era una lamentela di tutti e non solo di chi, purtroppo, aveva e ha ragione di versare amare lacrime per questo motivo (a questi ultimi va tutta la mia sincera solidarietà).

Gli idolatrati giovani, poi, ora corrono a frotte a vaccinarsi per poter fare le vacanze. …Ma se uno dei problemi più grandi dell’Italia è la marcata disoccupazione giovanile, i soldi – questi poveri giovani – dove li trovano?

Ancora una volta, Santa Ipocrisia si riconferma santa protettrice di questo avvilente Paese.

22 pensieri riguardo “Santa Ipocrisia, ovunque proteggi…mi raccomando! 😒

    1. Io non generalizzo, A.P.; mi chiedo solo da dove tirano fuori i soldi per le vacanze quelli che piangono miseria per 10-11 mesi all’anno…

      Da Berlusconi in poi si è fatta una grande brodaglia sociale cui il metodo “chiagne e fotte” ha fatto fin troppa tendenza.

      Piace a 2 people

    2. Non si tratta di generalizzare, però ha ragione Antartica a dire che fino a ieri piangevano miseria per la pandemia, e sicuramente tantissimi sono veramente in difficoltà, e adesso il grande problema sembra essere prenotare le vacanze. Dici tu, se non lavorano, almeno vanno in vacanza. Con quali soldi, dico io? Col reddito di cittadinanza?

      Piace a 3 people

          1. Ci tengo a precisare che non biasimo chi può permettersi di andare in vacanza con risorse proprie. Ci mancherebbe! Solo, mi suona stonata – e anche tanto – tutta questa ‘corsa alle vacanze’ fatta dalla grande massa (se guardi un tg qualunque non senti parlare d’altro. Come ogni anno, del resto: per 11 mesi all’anno non si parla d’altro che di disoccupazione e problemi annessi e connessi e poi a luglio-agosto ecco le code interminabili di vacanzieri). In questi giorni, poi, i presidenti di regione (e non governatori, visto che non siamo né in Germania né negli Usa) sembrano in preda alla nevrosi del turismo (con proposte di scambio vaccini per attirare gente). E’ uno spettacolo urticante.
            Poi, Orlando – ministro del Lavoro – si è permesso di fare una battaglia per posticipare lo sblocco dei licenziamenti e apriti cielo! Non sia mai che le aziende non possano licenziare dei dipendenti fra 3-4 mesi anziché uno o due!!

            No, ma il problema impellente è quello delle vacanze…

            Piace a 2 people

      1. Assolutamente 😉
        Per il resto, al momento è un ritorno “dimezzato”: attualmente sono ospite “a casa”di Alessandro e quindi ogni tanto oltre a lui ci sarà da sopportare anche me e le mie “creazioni”😱🤪😅
        In futuro chissà…. vedremo!
        PS. Ti era arrivata la mia ultima mail o sono finita “spammata” come al solito?🤣

        Piace a 1 persona

        1. Più che altro, come al solito, è colpa dello ‘sventio’. 🙈🙈🙈 Se non rispondo subito finisce che il tempo passa e che la risposta è in balia della quotidianità. Ultimamente ti ho risposto decine di volte col pensiero ma sto attraversando un periodo un po’ schifoso e le parole sembrano quasi spine di rosa perciò non riesco neanche a scrivere per me stessa. È come se non riuscissi più a ‘toccarle’ (anche il mio blog ne sta risentendo, per quanto questo possa valere).
          Sono contentissima di rivederti qui in circolazione (e bravoAle! Lui è insopportabile ma non glielo dire. 😜). Ti risponderò presto. Per ora, ti mando un abbraccio grande. 🤗

          Piace a 2 people

          1. Per quello non c’è problema: in quanto a “sventio”siamo in 2!!😅
            In quanto al blocco per le parole… eheheh, ne so qualcosa e c’è poco da farci 😌
            Grazie ancora 😍 abbraccio back🤗🤗
            PS . Non gli dico niente, mi taccio!🤐😉

            Piace a 2 people

            1. Due sventi is megl che one! (semicit. 🤦‍♀️).
              Spero di sbloccarmi perchè comincio a sentirmi vuota. 🙄

              Ps. Menomale che Ale non passa mai di qui così non leggerà quello che ho detto di lui. 😜
              A presto.🤗🤗🤗

              Piace a 1 persona

  1. Oggi al TG hanno detto che per il prossimo “ponte”, ci saranno ben 9-10 milioni di italiani a muoversi per andare in giro per una mini-vacanza.
    Rimango allibito.
    Se i numeri sono veri, ma come mai si lamentano tutti che “mancano i soldi” e poi 1 italiano su 5 va in vacanza appena può?

    Piace a 3 people

  2. Adesso c’è una delirante rincorsa alla vacanza, all’aperitivo, al ristorante…un mio conoscente con la trattoria mi dice: -non gli importa se non ci sono più tavoli liberi, gli andrebbe bene anche se li mettessi vicino alla discarica del pattume………ma io aggiungo alla mensa dei poveri in cui presto servizio la gente tende ad aumentare…

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo ho testimonianze di persone che abitano in citta. Mentre c’è chi identifica la ‘normalità’ con un fottutissimo spritz c’è chi vorrebbe ritrovare la normalità di una vita dignitosa. Questa sperequazione sociale mi fa incazzare, soprattutto perchè chi sta bene si mostra quasi sempre egoista e rifiuta di vedere chi, al contrario, sta male.
      …Ma dovevamo uscirne migliori, eh… 🤮
      Ciò che fai per i più sfortunati ti fa onore; ti ammiro. 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...