Marcatura…a zona.

Dalla pagina Satiraptus.


Ora…a parte i vulcani, le cavallette e i sequestri di presona, qui abbiamo avuto tutto, in questi giorni in ‘zona bianca’. Personalmente, non mi sembrava il caso di collocare la Sardegna proprio in zona bianca: all’inizio avevamo 2 focolai e ora ssono diventati 5. Ok, sono sotto controllo ma ci vuole un niente per rimandare tutto in vacca come è capitato dopo l’estate (soprattutto, tenendo conto del fatto che abbiamo anche qui la variante inglese).

Nei giorni scorsi c’è stato un ameno balletto sull’opportunità di permettere l’approdo a chi ha qui la.seconda casa: prima sì ma col vaccino fatto, poi no, poi non si è capito più un tubo. Fatto sta che in questi ultimi giorni sono arrivate più di 700 persone (brutta cosa il mal di Sardegna, eh 😒).

Intanto, una settimanella fa è accaduto questo:

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2021/03/16/sardegna-bianca-m5s-flop-controlli-in-porto-a-olbia_5f72dce8-1a8a-41cc-a083-492b71b2fcd9.html

Inutile dire che qui la confusione regna sovrana. Anzi, sovranista come la Lega che qui comanda, visto che l’assessorato alla Salute è mano al camaleontico carroccio. E ho detto tutto.

Siamo tornati alla situazione estiva: eravamo ‘covid free’ ed è scoppiato il bisogno impellente di Sardegna; siamo entrati in “zona bianca” ed ecco tornare la ‘febbre della seconda casa’. Insomma, come circa 6 mesi fa siamo ancora in un “mare magnum”…che non è esattamente blu.

59 pensieri riguardo “Marcatura…a zona.

    1. Infatti. Hanno fatto la stessa cazzata che hanno fatto l’estate scorsa. Il nostro esimio assessore alla Salute se la può giocare con Fontana sulla gestione del covid. 🤐
      Ci ha salvato un po’ il “Piano Crisanti” (che qui ha preso il nome “Sardi e sicuri), consistente nel tamponare a tappetto tutti noi (come fatto a suo tempo a Vo’ Euganeo). Purtroppo, è stato fatto su base volontaria, anche se l’adesione è stata alta.

      Piace a 1 persona

    1. Bellina. 🤗
      Ormai siamo abituati (pensa che nel mio paese non trovi quasi più nessuno in giro; si esce giusto per le urgenze e si torna a casa, anche nei giorni in zona bianca)…
      La zona bianca è stato un azzardo. 🙄

      Piace a 1 persona

        1. Infatti, Endorsum. Solidarietà per.voi. noi, invece, abbiamo un misto di ‘sardisti’ (?!?) e leghisti (?!?!?!?!). Siamo (pessimamente) governati da un OPM (Organo Politicamente Modificato). 🤬

          "Mi piace"

          1. Brutta, aumentano i punti di distribuzione cibo e vestiti: gente normale in coda. In ospedale non ci vuole andare più nessuno e tutto ciò che non è covid è posticipato… In città ci sono molte macchine di varie forze dell’ordine: fanno capannelli tra di loro. Tutto chiuso e i prezzi salgono. Le attività chiudono. Cinesi a comprare alberghi e attività che senza prestiti dalle banche devono scegliere se far entrare in società la ndrangheta o vendere ai china. Piatto ricco mi ci ficco. Il sindaco fa ordinanze spettacolari per il weekend dando multe a chi fa la pausa pranzo camminando. I bambini sono fuori, ipereccitati, violenti, depressi, iper responsabilizzati, stanchi…

            Piace a 1 persona

            1. Mi spiace davvero. Qualcosa arriva attraverso i tg e alcuni servizi in programmi di approfondimento. Ma tutt’altra cosa è sperimentare una situazione del genere. Spero che per la vostta comunita possa arrivare presto un po’ di serenità.

              Piace a 1 persona

              1. Da questa crisi non si alza nessuno. I ricchi più ricchi e sparizione del ceto medio. La comunità è ricca, ma ha perso una prospettiva comunitaria, gli industriali sono senza etica, sfruttano uomini e territorio, inquinano, pagano politici e portano i soldi all’estero, non c’è più un investimento sul territorio, siamo pronti all’invasione 😉

                Piace a 1 persona

  1. Io mi domando invece: come fa la Lega a comandare in Sardegna?
    Le finalità della Lega sono tutte indirizzate al nord, delle altre regioni a loro frega nulla. La Sardegna?

    Cmq la confusione regna sovrana ovunque, non mi meraviglio più di nulla.

    Piace a 1 persona

    1. Qui hanno votato di tutto e l’ultima volta si sono fatti incantare in massa dall’ideale sardista (non smetterò mai di dire che il ‘sardismo’ è solo una posa e che la sardità è ciò che ci rappresenta in quanto sardi ma l’apparire è sempre più forte dell’essere. Ci sono ‘sardisti’ [o sedicenti tali] che non sanno parlare il sardo; fa ridere, vero?). Aggiungi la promessa salviniana di portare il prezzo del latte a 1 euro (🤣🤣🤣🙄) e il gioco è fatto.
      Salvini ha tolto la dicitura “nord” dal nome del partito quindi non siamo più terroni ma ‘amici’. Le finalità della Lega sono le poltrone. Ricordi lo slogan “Roma ladrona”? …Ecco, ora pare che per loro non lo sia più. Sono camaleontici e fesso chi gli crede.
      Non posso dire di più perchè mi sta arrivando un conato. 🤢

      Piace a 1 persona

      1. “Roma ladrona” e poi quelli che hanno rubato maggiormente sono loro.

        Hanno tolto la scritta “nord” ma tra di loro si fanno ancora beffe delle altre Regioni.

        Non sono legati ad alcuna ideologia (liberismo, statalismo, comunismo, etc) ma solo alla poltrona. Ma fanno promesse a tutti, e molti ci cascano.

        E quando governano loro… basta guardare la Lombardia!

        Piace a 1 persona

    1. Buon pomeriggio a te. 😊
      Sai che lo penso anch’io? Ma poi mi rispondo che questo mondo non cambierà finchè mancherà la sincera volontà di cambiarlo. O meglio, di migliorarlo. 😔
      Un abbraccione. 🤗

      "Mi piace"

Lascia un commento