A.

Ci siamo: quest’anno assurdo sta per finire. Non vedo l’ora di poter contare i giorni del nuovo calendario: sarà come mettere simbolicamente piede in una nuova terra da esplorare col cuore pieno di speranza e gli occhi traboccanti di curiosità.

Se devo essere sincera, il 2020, per me, non è stato brutto. Certo, il 2 gennaio sono caduta sulle ginocchia mentre camminavo su una strada piena di piccole e infine buche e ancora sento dei dolori; scioccante l’inizio di una polmonite verso la parte finale di febbraio, in tempi non sospetti…;ok, la quarantea mi ha provata terribilmente (soprattutto dal punto di vista emotivo); è anche vero che ho avuto qualche incidente di percorso al limite dell’umana sopportazione e che il fatto di non poter cercare aattivamente un lavoro mi ha fatta sentire un fallimento…

…Ma quest’anno ho avuto anche cose positive: sono arrivata qui e mi sono subito sentita a casa, grazie a tutti voi. 😊 Non ho contratto il Covid (per fortuna!) e piano piano mi sto rimettendo in moto dopo il trauma-da-lockdown di questa primavera.

L’unica cosa che non mi aspettavo potesse accadere è stato il blocco quasi totale della scrittura. Quest’anno le parole non hanno saputo fluire come facevano sempre. È come se ci fosse un grumo da qualche parte nella mia anima che ne ostruisce il passaggio. Questo sì che mi fa sentire inutile e spenta perchè le parole – da circa 30 anni a questa parte – sono sempre state la mia vita. E ora quella vita si è bloccata. …Ecco, se una cosa posso, scioccamente, chiedere al 2021 è di poter sentire di nuovo le parole fluire dall’anima fino al cervello e, attraverso la penna o la tastiera, vederle riempire fogli fin troppo bianchi e dare vita d’inchiostro alle idee che ho in testa da qualche anno.

Manca un’ora alla fine di quest’anno, che poteva essere decisamente migliore ma che – per me – ha saputo essere quantomeno decente.

Auguro a tutti voi un 2021 pieno di belle esperienze e di sogni e progetti realizzati.

Felice 2021 a tutti voi! 🥂

11 pensieri riguardo “A.

    1. Grazie di cuore, K. (hai un nickname troppo complicato perché io riesca a scriverlo correttamente 😜)! 😊 🤞🤞🤞
      Che il tuo 2021 sia finalmente privo di ansia e preoccupazioni. 😊 …E, ovviamente, pieno di soddisfazioni. 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...