Ci siamo: quest’anno assurdo sta per finire. Non vedo l’ora di poter contare i giorni del nuovo calendario: sarà come mettere simbolicamente piede in una nuova terra da esplorare col cuore pieno di speranza e gli occhi traboccanti di curiosità.
Se devo essere sincera, il 2020, per me, non è stato brutto. Certo, il 2 gennaio sono caduta sulle ginocchia mentre camminavo su una strada piena di piccole e infine buche e ancora sento dei dolori; scioccante l’inizio di una polmonite verso la parte finale di febbraio, in tempi non sospetti…;ok, la quarantea mi ha provata terribilmente (soprattutto dal punto di vista emotivo); è anche vero che ho avuto qualche incidente di percorso al limite dell’umana sopportazione e che il fatto di non poter cercare aattivamente un lavoro mi ha fatta sentire un fallimento…
…Ma quest’anno ho avuto anche cose positive: sono arrivata qui e mi sono subito sentita a casa, grazie a tutti voi. 😊 Non ho contratto il Covid (per fortuna!) e piano piano mi sto rimettendo in moto dopo il trauma-da-lockdown di questa primavera.
L’unica cosa che non mi aspettavo potesse accadere è stato il blocco quasi totale della scrittura. Quest’anno le parole non hanno saputo fluire come facevano sempre. È come se ci fosse un grumo da qualche parte nella mia anima che ne ostruisce il passaggio. Questo sì che mi fa sentire inutile e spenta perchè le parole – da circa 30 anni a questa parte – sono sempre state la mia vita. E ora quella vita si è bloccata. …Ecco, se una cosa posso, scioccamente, chiedere al 2021 è di poter sentire di nuovo le parole fluire dall’anima fino al cervello e, attraverso la penna o la tastiera, vederle riempire fogli fin troppo bianchi e dare vita d’inchiostro alle idee che ho in testa da qualche anno.
Manca un’ora alla fine di quest’anno, che poteva essere decisamente migliore ma che – per me – ha saputo essere quantomeno decente.
Auguro a tutti voi un 2021 pieno di belle esperienze e di sogni e progetti realizzati.
Felice 2021 a tutti voi! 🥂
Mi dispiace per le brutte esperienze di quest’anno. Ma per il 2021 tri auguro che il tuo ruscello di parole si trasformi in un fiume in piena, pronto a straripare ed inondare col flusso della tua creatività e della tua bontà. Ti meriti tante belle cose. Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore, Light. 😊
Un abbraccio grande a te. 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Antartica ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Te lo auguro di cuore: non vedo l’ora di leggerti ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Ale. 😊 🤗 😘 Spero di sbloccarmi presto perché mi sento viva solo a metà. 🤞🤞🤞
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤞🏼🤞🏼🤞🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel 2021 le parole fluiranno più facilmente, vedrai. Basta che anche lui mantenga le promesse, con un futuro più roseo.
Buon anno di penna, dunque.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore, K. (hai un nickname troppo complicato perché io riesca a scriverlo correttamente 😜)! 😊 🤞🤞🤞
Che il tuo 2021 sia finalmente privo di ansia e preoccupazioni. 😊 …E, ovviamente, pieno di soddisfazioni. 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
In bocca al lupo Tica! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
W il lupo!!!! Grazie. 😊 🤗❤💛💙
Felice 2021!! 😊🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona