Citazioni – “La strategia dell’orso bianco”

” Se per tutta la vita vi lamentate del destino, impedite il vostro sviluppo positivo. Soltanto quando vi sarete liberati del peso del passat, potrete raccogliere le energie e con coraggio e impegno dare una nuova svolta alla vostra vita.

Rassegnatevi per non poter cambiare niente del vostro passato e liberatevi da esso.

Soltanto così sarà possibile dar vita a un nuovo e fruttuoso inizio”

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –


” E’ facile sentirsi vittima delle circorstanze, perché in questo modo si può

Attribuire la responsabilità della propria spiacevole situazione agli altri. Ma dare la colpa agli altri non è di nessun aiuto. Soltanto quando smetterete du farlo, prenderete in mani la vostra vita. Questa decisione è già l’inizio di uno sviluppo migliore. “

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –


” Dinanzi a una crisi avete la scelta di uscirne rafforzati o di soccombere. Potrete superare gli ostacoli affrontando i problemi e assumendo la responsabilità delle vostre azioni. La cosa fondamentale è porsi degli obiettivi.

Avere un obiettivo vi orienta nei periodi di incertezza o di insoddisfazione e vi apre nuove strade. “

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –


” Avete bisogno di qualcuno che sia al vostro fianco. Potete trovarlo in famiglia, fra gli amici o sul luogo di avoro. L’importante è che vi dia forza quando sarete assaliti dai dubbi sulla cistra capicità di risolvere i problemi. La stabilità nella relazione con i vostri amici darà stabilità alla vostra vita. Se per voi è importante avere un amico, trovereete la persona giusta di cui fidarvi. “

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –


” Tutti temono il nuovo e l’incerto, alcuni più, altri meno.Questa paura si oppone alla decisione di poter affrontare il futuro. Se la vostra paura è maggiore della fiducia in voi stessi, impedisce la vostra crescita. I migliori amici della paura sono il coraggio e la curiosità. La curiosità vi spinge avanti, la paura vi mette in guardia dai rischi e il coraggio vi fa agire. “

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –


“Se fate pace con il passato e vi assumete la responsabilità della vostra vita, se vi ponete degli obiettivi e li perseguite supererete le difficoltà. Percorrere una strada simile richiede coraggio e forza. Perciò sarà bene ogni tanto godersi una pausa e guardare ciò che avete raggiunto da soli o con l’aiuto di qualcun altro. Vi siete guadagnati il diritto di godervi la vita. “

Moritz Huber, “La strategia dell’orso bianco” –

Per saperne qualcosina in più:

“La strategia dell’orso bianco” – Macrolibrarsi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...